SemRush e Content Marketing: le armi vincenti di un Social Media Marketer

Written by on 06/03/2019

Vuoi essere un professionista nel digital marketing? Studia il Content. E usa SemRush!

Alla base di una strategia aziendale di marketing vincente ci sono le competenze professionali. L’improvvisazione nel web non serve a niente. Specie con gli algoritmi di Google che cambiano spesso: oggi Google premia sempre più la qualità! Puntare solamente sulla quantità non produce effetti positivi di alcune genere. Ecco perché serve puntare sul Content Marketing di qualità e su SemRush.

Non esiste ottenere ottimi risultati come Social Media Manager o Digital Marketer se non sai usare SemRush oppure se non comprendi la potenza del Content Marketing.

SEMrush

“L’unico vero marketing rimasto è il Content Marketing”

Con questa citazione di Seth Godin possiamo descrive veramente oggi la potenza del Content.

Sentiamo parlare da molti anni ormai di Funnel Marketing ma la verità è una sola: se vuoi portare in alto nella Serp di Google un’azienda non puoi che attuare una strategia di Content Marketing importante! Senza Content insomma non si va da nessuna parte e chi vi racconta il contrario certamente non è in buona fede (oppure non conosce questo mestiere e sa poco o nulla del digitale).

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Obiettivo: prima pagina di Google

Creare contenuti insomma è l’unica chiave di successo per ogni tipo di brand/azienda online: siamo nel 2019 e nessuno può farne più a meno. L’obiettivo di tutti è conquistare la “prima pagina di Google” su determinati argomenti o parole chiavi (keywords). Non è semplice sia chiaro: ma con costanza, determinazione e competenza andrà bene!

Sfruttare le conoscenze nel Content Marketing e una strategia digital innovativa è fondamentale per vincere!

Un bravo marketer però non dovrà sbagliare: bisogna ad esempio sempre puntare su contenuti freschi e originali per ottenere risultati. E ricordatevi sempre che il Content Marketing lavora a medio ma soprattutto a lungo termine: chi vuole tutto e subito non otterrà mai niente con il Content.

“Non c’è modo migliore per nascondersi su Google che posizionarsi sulla seconda pagina”.

Serve aggiungere altro? Oltre 3/4 delle ricerche su internet si fermano sulla prima pagina di Google: posizionarsi sulla seconda pagina è quasi come non esserci. Concetto forte ma che ci fa ben comprendere l’importanza del Content Marketing (fatto bene) sulla Serp di Google.

Content Marketing e Social

Un’ottima strategia di Content Marketing però non è fondamentale solamente per le aziende che desiderano posizionarsi in alto sulla prima pagina di Google, ma anche per le aziende che vogliono distinguersi sui Social.

Un Social Media Manager in questo caso non può non portare avanti la diffusione di una strategia di un’azienda nei social di riferimento senza conoscere il Content Marketing e i suoi benefici. Facebook in particolare, ma anche Instagram, ha degli strumenti che premiano molto le aziende che fanno “content marketing”. E l’Engagement stesso su Facebook è subordinata all’efficacia di una strategia di Content. Postare contenuti semplicemente senza senso non serve a niente, nemmeno se ripetuti.

Non solo ContentMarketing, servono gli strumenti adatti. Serve SemRush!

E quando abbiamo elaborato una buona strategia di Content Marketing il lavoro è terminato? Assolutamente no. Ogni buon Social Media Manager o Digital Marketer che si rispetti deve per prima cosa riuscire ad elaborare ad esempio un piano marketing decente. E di solito questa è una delle difficoltà maggiori. Da dove partire per elaborare una strategia di successo nel digital?

Quanto sarebbe importante ad esempio conoscere ad esempio tutto dei tuoi Competitor? Conoscere ad esempio…

  • Le loro strategie,

  • Il posizionamento organico degli avversari,

  • Il traffico che potremmo intercettare se lavoriamo su alcune keywords,

  • Le stragegie social degli avversari

  • Le campagne a pagamento degli avversari

Prova SemRush gratis per 7 giorni!

SEMrush

Tutto in un unico software: SemRush, l’alleato dei Digital e Social Marketer!

Di quanti programmi ha bisogno un social manager? E se volessi elaborare una strategia social? Di quanti programmi ha bisogno un Content Marketer o uno specialista SEO?

Competenze, come abbiamo detto, ma anche di un solo programma: SemRush. Grazie a questo potente software si possono conoscere fattori importanti ed elaborare strategie social e digital! Vuoi dunque far crescere la tua azienda sulla Serp di Google? Vuoi saperne di più sulla SEO? Creare una campagna a pagamento vincente sulla SEM? SemRush è quello che fa per te!

SemRush è in assoluto il più importante software al mondo dedicato ai professionisti del digital marketing: un programma internazionale e potentissimo, che per giunta non è di difficile utilizzo ma con funzioni incredibili non soltanto di analisi preventiva ma anche di analytics.

Dopo magari aver frequentato un corso specifico e riservato ai professionisti e aver acquisito insomma tutte le competenze necessarie per diventare un professionista (scopri il corso riservato ai professionisti con la possibilità di ottenere anche le certificazioni di SemRush!!!!) puoi passare oltre: provare SemRush!!

Se il tuo obiettivo è lavorare in questo campo, oppure farti trovare come azienda sulla prima pagina di Google (spiando anche gli avversari) SemRush non può mancarti!

SEMrush

SemRush non è per tutti, ma è solo per quelli bravi!

SemRush certamente però non è un software per le tasche di tutte le persone. I costi del programma mettono una barriera al dilettantismo e all’improvvisazione. E questa fidatevi è una buona cosa: troppo spesso si trovano in giro finti professionisti.

Il Marketing e il digital marketing sono cose serie. Non basta “creare una grafica” per definirsi social media manager oppure oppure aprire un blog per definirsi “blogger di successo”: bisogna studiare gli algoritmi di Google, conoscere come cambia di conseguenza la Seo e restare sempre aggiornati! Sempre!

SemRush e il Content Marketing insomma vanno a braccetto!

Sono un binomio importante che ogni bravo digital marketer dovrebbe tenere a mente! E l’uno è legato all’altro: conoscere ed utilizzare SemRush insomma senza una conoscenza approfondita del Content Marketing, potrebbe essere inutile!

SEMrush

Ecco perché vi consigliamo di attivarvi subito la versione gratuita di SemRush e anche di richiedere info sul corso avanzato, destinato solamente a professionisti ed aziende, in Content e Social Marketing dove magari acquisirete anche delle certificazioni importanti, tra cui quelle proprio di SemRush sulla Seo

 


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