Google aggiorna l’algoritmo per la prima volta nel 2019: la conferma è arrivata il 12 marzo. Si “balla” nuovamente nella ricerca!!
Mercoledì scorso (12 marzo) Google ha confermato di aver rilasciato un ampio aggiornamento dell’algoritmo di ranking della ricerca.
Google esegue diversi aggiornamenti di classificazione di base all’anno e conferma pochissimi aggiornamenti: questo appunto del 12 marzo è stato confermato dalla stessa società.Ma che tipo di aggiornamento è e soprattutto cosa tratta? Al momento l’unica certezza è che non tratta temi quali medicina e professioni mediche (interessati invece dal cambio di algoritmo dello scorso 1 agosto 2018): tratta invece di una modifica alla ricerca “generica” e dunque destinata a causare scossoni (nuovamente!!) sui posizionamenti di molti siti web!
This week, we released a broad core algorithm update, as we do several times per year. Our guidance about such updates remains as we’ve covered before. Please see these tweets for more about that:https://t.co/uPlEdSLHoXhttps://t.co/tmfQkhdjPL— Google SearchLiaison (@searchliaison) 13 marzo 2019
Da qualche giorno infatti si registrano (sono moltissimi gli esempi) dei cambiamenti importanti sulla SERP di Google inerenti soprattutto siti internet con basso tasso di qualità dei contenuti e di bassa qualità di visualizzazione da mobile!!!!
L’aggiornamento dell’algoritmo è stato globale e interessa tutte le lingue di ricerca (non solo google.com ma .it ecc…)
Non resta quindi che affidarci ancora di più per garantire il posizionamento dei siti internet a quelli che sono i TOTEM di Google (perennemente aggiornati): CONTENT e INBOUND MARKETING di alto livello (con notizie fresche e originali) e rispettare sempre di più le “regole” sul mobile responsive!!!!
Google vuole qualità: diamogliela!!