Blockchain: arriva “Libra”, la cryptomoneta di Facebook
Written by Broadway Communications on 07/05/2019
Facebook sta per lanciare un proprio progetto di cryptomoneta: con 2 miliardi di utenti in tutto il mondo sarà certamente la “moneta” più utilizzata del pianeta!
Lo riporta anche EconomiaAlternativa.it ma la notizia era nell’aria già da tempo! Facebook, il colosso dei social network (che ricordiamolo ingloba anche Instagram, WhatsApp e Messenger) sta per lanciare una propria moneta virtuale: la cryptomoneta di Facebook potrebbe vedere il lancio definitivo attorno al 2020. Facebook infatti non ha mai fatto mistero di voler sviluppare una sua criptovaluta che potrebbe differenziarsi dalle altre criptomonete per la stabilità del valore.
Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, ci sarebbe già il nome del progetto: “Project Libra”. E questo, stando ai rumors provenienti dall’altra sponda dell’Atlantico, potrebbe essere anche il nome della cryptomoneta di casa Facebook.
Libra, sarà la cryptomoneta più utilizzata nel web
I numeri sono importanti e soprattutto quando si parla di soldi (convenionali o virtuali che siano): eLibra potrebbe divenire dunque dal momento del lancio (2020?) la cryptovaluta più utilizzata nel mondo! Può infatti contare su un bacino d’utenza senza paragoni sfruttando sia Facebook, che Instagram, che Messenger e senza dimenticare WhatsApp. Insomma con questo progetto di avvio di una vera e propria moneta digitale proprietaria Facebook Inc. non farà altro che assestare un colpo più grande alle “monete tradizionali” a vantaggio delle cryptomomente gestite da processi legati alla blockchain!
Quanto può valere oggi una cryptomoneta? “Varrà 1 milione di dollari un bitcoin prossimamente”John McAfee