Google Maps trasformato: Attivati gli avvisi: autovelox e non solo!

Written by on 28/05/2019

Finalmente dopo diversi mesi Google Maps è arrivato ad una trasformazione importante e piena: adesso Maps ha “assunto” molte funzioni di Waze (sempre di Google) e finalmente avvisa sugli autovelox!

Da pochi giorni (circa il 22 maggio) Google Maps ha integrato alcune importantissime e utilissime funzioni di Waze all’interno del suo sistema.

Questo aggiornamento era atteso da diversi mesi (se ne parlava già a gennaio) ma è arrivato solamente adesso (meglio tardi che mai!). 

Google ha finalmete integrato quelle che erano parti delle funzioni migliori di Waze all’interno di Maps: parliamo di segnalazione autovelox, di segnalazione ostacoli stradali e di segnalazione problemi su strada! (la segnalazione degli incidenti con il ricalcolo in tempo reale del tragitto è invece già attiva da tempo)

Finalmente dopo diversi mesi Google Maps è arrivato ad una trasformazione importante e piena: adesso Maps ha "assunto" molte funzioni di Waze (sempre di Google) e finalmente avvisa sugli autovelox!

Finalmente dopo diversi mesi Google Maps è arrivato ad una trasformazione importante e piena: adesso Maps ha “assunto” molte funzioni di Waze (sempre di Google) e finalmente avvisa sugli autovelox!

Google Maps segnala gli autovelox! Come fare per attivare la segnalazione degli autovelox?

Dicevamo dunque che finalmente Google Maps adesso vi segnala gli autovelox. Ma come fa? Il sistema sfrutta il database di Waze (ricordiamo che Waze, l’altro grande navigatore mondiale, è stato acquisito da Google tempi addietro) ma anche un sistema di aggiornamento automatico in tempo reale proprio.

Sono segnalati in tempo reale dunque tutte le postazioni degli autovelox fissi: l’avviso è sa su mappa che sonoro. E se colleghiamo Google Maps con Android Auto il sistema di notifica diventa fantastico e potrai dire addio a multe prese per distrazione! Gli autovelox ti li segnalerà Google, sia con un sonoro che con l’avviso grafico su mappa.

Ma cosa bisogna fare per avere le segnalazioni in automatico mentre si guida? Certamente bisognerà utilizzare Google Maps, poi bisognerà avere l’ultima versione aggionata dell’App (aggiornamento del 20 maggio 2019). Non è obbligatorio invece avere installato anche Waze sul cellulare!

Google Maps: attivi anche gli alert per incidenti e problemi su strada

Non soltanto però gli avvisi per gli autovelox: Google Maps da qualche giorno segnala anche eventuali pericoli e/o ostacoli presenti sulla strada. Anche qui la segnalazione avviene “sfruttando” Waze e un sistema interno. e anche qui le segnalazioni sono sia acustiche che su mappa.

Insomma Google Maps sta affrontando delle vere trasformazioni! Era già indispensabile nelle nsotre vite: ora ancora di più. (in attesa sempre dell’inserimento delle pubblicità live sulle mappe, altra funzioni che a breve implementerà sempre da Waze)


Tagged as , , , , , , , , ,




Continue reading


Cart

View cart


Please visit Appearance->Widgets to add your widgets here