Google Trends 2018: tutte le ricerche degli italiani. Da Sergio Marchionne, ai mondiali di calcio…fino alla “parrucca di Ilary Blasi”. Amiamo le vacanze in Sardegna e… siamo anche un popolo di “ignoranti”: gli italiani non sanno cosa voglia dire “sessista”!
Written by Broadway Communications on 28/12/2018
Google Trends: nel 2018 ecco cosa abbiamo cercato
Su Google avvengono all’incirca il 90% delle ricerche degli utenti internet nel mondo. Un buon 65% circa sulla rete di ricerca, poi una buona fetta di utenti cerca su Google Immagini e anche su YouTube. Soltanto invece un misero 2% delle persone ricerca contenuti ad esempio su facebook. Insomma, se qualcuno deve cercare qualcosa, lo fa sul mondo Google e non certo da altra parte. Il personaggio più cercato su Google è stato “Sergio Marchionne“, mentre l’argomento più discusso è stato il “mondiale” di calcio in Russia.
Ma cosa hanno cercato gli italiani nel 2018 su Google? Quali sono state le ricerche che sono andate per la maggiore? I personaggi più cercati oppure le tendenze dell’anno 2018? Google Trends è la risposta a tutte queste domande e mai come oggi è interessante andare a vedere i risultati migliori!
Le ricerche su Google nel 2018
Possiamo notare ad esempio come le 10 parole più cercate siano state:
Le domande a Google degli italiani
Gli italiani sono un popolo digitale anche molto curioso e spesso volte demandano a Google su tante questioni anche importanti, dalla salute al lavoro. Ecco i “perché” più ricercati dagli italiani su Google: “…Si festeggia l’8 marzo”, “…I giocatori hanno un segno rosso in faccia”, “…Fedez e J-Ax hanno litigato”, “…Ilary Blasi ha la parrucca”, “Asia Argento non conduce più X Factor…”.
Italiani popolo ignorante su Google?
Gli italiani sono un popolo “digitalmente” ignorante? A giudicare dalla top 10 del “cosa significa” su Google certamente non ne facciamo un gran figurone. Ecco le prime ammissioni d’ignoranza ricercate sul motore di ricerca nel 2018: innanzitutto appare evidente che c’è una gran confusione social in quanto gli italiani hanno chiesto soprattutto a Google nel 2018 “cosa significa sessista”. Al 2° posto si piazza un “cosa significa Ipovedente”, al terzo un “cosa significa LOL”, al quarto un “cosa significa Filantropo”, al 5° “cosa significa Scopofobia”, al 6 “cosa significa Impeachment” e così via…
Autore Andrea Mastrantoni,Educatore, Tutor e professionista Google
Comments are closed.