SEO SEO e ancora SEO! 15 consigli per posizionarsi bene su Google!
Written by Broadway Communications on 23/07/2021
Social marketing, ads e chi più ne ha più ne metta! Serve tutto per le aziende (nei giusti modi e con la dovuta qualità ogni azienda deve portare avanti la propria strategia di marketing digitale!!!). Ma a tutti serve avere un ottimo posizionamento web! Tutte le aziende dovrebbero dare maggior peso al Posizionamento Organico su Google! Ecco a voi 15 consigli di cose che bisogna assolutamente fare per posizionarsi bene su Google!
Iniziamo con il citare una ricerca: il 67% dei professionisti – secondo quanto riportato da SemRush – del content marketing intervistati ha indicato che migliorare le prestazioni SEO è una priorità assoluta per la propria azienda! Dunque la stragrande maggioranza pensa che alla fine dei conti il posizionamento su Google è essenziale e determinante!
Ma quali sono le cose che bisogna fare per posizionarsi bene su Google? Iniziamo con il dire che il posizionamento su Google è alla base dei successi aziendali delle aziende nel digitale: anche perché i costi nell’advertising digitale sono aumentati in maniera spropositata! Ma in generale chi lavora sull’organico in Google ottiene a medio e lungo termine ottimi benifici per la propria azienda e per il proprio marchio! Dicevamo dunque di alcuni consigli iniziali che ci sentiamo di darvi…Ecco a voi quelli che potremmo definire come i 15 cardini del posizionamento web!
- Crea contenuti attorno a parole chiave primarie e secondarie
- Usa URL brevi e descrittivi
- Genera backlink da siti web con alta autorità di dominio
- Prova a posizionarti per gli snippet in primo piano
- Formatta i tuoi contenuti per i motori di ricerca
- Non dimenticare i titoli delle tue pagine e le meta description
- Rimuovi tutto ciò che ha tempi di caricamento lenti
- Usa un mix di link interni ed esterni
- Aggiungi link alle tue grafiche
- Aumenta il numero di parole
- Pubblica contenuti originali
- Scrivi contenuti evergreen
- Realizza un audit del sito
- Usa una checklist di SEO On-page
- Studia i tuoi competitor
Se si seguono questi 15 consigli certamente si avranno ottimi risultati nel Posizionametno su Google! Certamente bisogna anche saperli mettere in pratica e portarli avanti con professionaltià ma alla base c’è comunque il rispetto di queste “regole”